Certifications

LICENZA PREFETTIZIA ART.134 T.U.L.P.S. E D.M. 269/10

Autorizzazione governativa rilasciata dal prefetto competente in materia di indagini private.

 

Siamo muniti di tutte le estensioni di attività e precisamente:

a.I) attività di indagine in ambito privato;
a.II) attività di indagine in ambito aziendale;
a.III) attività d’indagine in ambito commerciale;
a.IV) attività di indagine in ambito assicurativo;
a.V) attività d’indagine difensiva;
a.VI) attività previste da leggi speciali o decreti ministeriali;

b) Informazioni commerciali.

UNI 10459 SECURITY MANAGEMENT

Le competenze di una figura professionale sono attestate dal certificato di conformità rilasciato sotto accreditamento ACCREDIA, Ente Italiano di Accreditamento. Il Security Manager è il professionista in possesso di elevate conoscenze, competenze ed esperienza nella sicurezza aziendale. Lo specialista si occupa di prevenire e contrastare i rischi operativi  in particolare a livello informatico  e reputazionali delle aziende.
Il certificato garantisce che tutti i professionisti certificati siano in possesso delle competenze determinate in termini di conoscenza, abilità, responsabilità e autonomia. Il certificato garantisce che i professionisti certificati svolgano il servizio in conformità ad uno standard specifico.

D.Lgs 231/01 ORGANISMO DI VIGILANZA

Il modello 231 viene adottato per permettere all’impresa di essere dispensata dai reati imputati ai singoli dipendenti e, mediante la corretta adozione, la società può chiedere l’esclusione o la limitazione della responsabilità amministrativa derivante da uno dei reati menzionati nella norma.

Entrato in vigore nel 2001, il decreto 231 ha introdotto così la responsabilità in sede penale della società per i reati commessi dai propri membri nell’esercizio delle funzioni aziendali.

Il modello 231 attiene, quindi, alla compliance aziendale, ossia come un’impresa si debba adeguare non solo alle norme, ma anche al contesto socio-culturale che le gravita attorno, tutelando, allo stesso tempo, salute e sicurezza dei lavoratori.

 

ISO 27001

Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni nel contesto dell’organizzazione. Inoltre essa include i requisiti per la valutazione e il trattamento dei rischi per la sicurezza dell’informazione adatti alle esigenze dell’organizzazione. I requisiti presenti nella norma sono generici e destinati ad essere applicati a tutte le organizzazioni, indipendentemente dal tipo, dalla dimensione o dalla loro natura. Scopo dello standard è quello di proteggere i dati e le informazioni da una vasta gamma di minacce (accesso non autorizzato, distruzione e furto dati, interruzione di servizio, virus informatici) al fine di assicurare la continuità dell’attività aziendale. Avere un corretto sistema di gestione della sicurezza delle informazioni significa dotarsi di tutte le misure di sicurezza, assicurando i dati in termini di riservatezza, integrità e disponibilità.

 

Riservatezza: affinché tutte le informazioni siano accessibili solo alle persone autorizzate.
Integrità: per prevenire le modifiche indebite, accidentali o fraudolente alle informazioni.

Disponibilità: per assicurare che gli utenti possano accedere ai dati sulla base dei propri profili specifici di abilitazione in tempi congruenti con le proprie esigenze operative.

ISO 9001

Standard che si basa su una serie di principi di gestione della qualità, tra cui una forte attenzione al cliente, il coinvolgimento della direzione aziendale, l’approccio ai processi e il miglioramento continuo.


La ISO 9001 stabilisce i criteri per un sistema di gestione della qualità che si concentra sull’efficacia dei processi della qualità, aiutandoti a lavorare in modo più efficiente e a ridurre gli errori nei prodotti.

Promuove l’adozione di un approccio ai processi basato sull’analisi dei rischi, enfatizzando i requisiti, il valore aggiunto, le prestazioni e l’efficacia dei processi e il miglioramento continuo attraverso misurazioni oggettive.