About us

Pianificazione e dinamicità: le radici della nostra azienda

Mettiamo a disposizione delle aziende le nostre competenze
acquisite per risolvere problematiche spinose attraverso attività d’indagine pianificate, mirate ed approfondite.

Abbiamo condotto migliaia di indagini a supporto delle funzioni manageriali garantendo un’altissima percentuale di risultato anche durante le fasi di supporto processuale.I nostri professionisti, grazie ad un network informativo su scala mondiale, riescono ad ottenere e analizzare informazioni approfondite riducendo drasticamente i tempi di operazione. Avendo riunito esperti in materia e tecnici specializzati con esperienza di investigation, security & risk le nostre attività hanno la peculiarità di essere uniche al mondo in materia di intelligence, in quanto richiedono un ampio background di operazioni commerciali, finanziarie, forensi, cyber, tecnologiche, di audit e di risorse umane. Excursus grazie al suo gruppo fornisce la giusta strategia in ogni controversia aziendale.

Advisory Board

GIUSEPPE STROLLO
Chief Executive Officer (CEO)

Già Paracadutista dell’esercito italiano impiegato tra le file dell’ IX Reggimento d’assalto paracadutisti “COL MOSCHIN” (Forze Speciali) e in precedenza al 186° reggimento Paracadutisti Folgore e al VI Reggimento Alpini, Dirigente d’azienda, Investigatore privato Titolare di licenza e Security Manager Professionista.

Docente presso la Link Campus Università di Roma nel corso universitario di Gestione del Rischio per la security.

CARLO PAROLISI
Senior Advisor Operations Unit

Già Funzionario di Polizia (sezioni antiterrorismo delle DIGOS di Genova e Roma.), transita al SISDe (Nucleo Intelligence dell’Alto Commissario Antimafia).

Allo scioglimento della struttura, permane al SISDe con incarichi dirigenziali in centri operativi, per poi transitare al SISMi (successivamente AISE) con incarichi operativi in Italia e all’estero. Posto in quiescenza, riveste per due anni l’incarico di Chief Security Officer c/o Finmeccanica UK.

Docente in materia d’intelligence presso l’ Università Sapienza e la LUMSA di Roma e presso Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

ELIO INTIGLIETTA
Senior Advisor Training Unit

Già Sottufficiale dell’Arma dei Carabinieri ; operatore del Reparto Carabinieri della Presidenza della Repubblica, in precedenza operatore del G.I.S. (Gruppo Intervento Speciale) e del I Rgt Paracadutisti Tuscania.

Qualificato presso l’Arma dei Carabinieri come Artificiere antisabotaggio, addetto servizi di protezione e guida veloce, operatore NBCR (nucleare-biologico chimico-radiologico), paracadutista TCL, antiterrorismo, combattimento in ambiente ristretto, OCP.

 

DOMENICA RUSSO
HR Manager

Specializzata nella valorizzazione e ottimizzazione della popolazione aziendale e nel diritto del lavoro, con un focus sulle azioni investigative a supporto dei processi. Già responsabile delle risorse umane per note società del ramo Security & Investigation.

SALVATORE GRECO
Chief Operating Officer

Esperto in Open Source Intelligence, analisi societaria e programmazione neuro linguistica (PNL).

Già responsabile investigativo in ambito aziendale e analista finanziario presso società assicurativa leader sullo scenario italiano.

 

MAURIZIO OLIVA
Head of Sales

Già Responsabile Commerciale di prestigiose societá italiane e internazionali leader nella fornitura di servizi e prodotti innovativi per le Human Resources aziendali, guidando con successo team Sales & Marketing, si dedica e specializza sui temi di Corporate Investigation & Security presso significative realtà di mercato. Unisce alle profonde conoscenze commerciali e relazionali qualificate competenze tecniche e operative specifiche anche in ambito Intelligence e Cyber.

GIOVANNI FINETTO
Cyber Risk Unit Manager

Dopo un’esperienza importante nell’ambito delle Forze Armate Italiane/NATO, in Italia e nelle missioni fuori Area nel settore della Security, Cyber Security, Information Security, Guerra Elettronica e Intelligence (Ufficiale di carriera – Accademia militare di Modena), fonda nel 2016 Fidem Cyber Security & Intelligence. Esperto in sistema di prevenzione del crimine e sistemi informatici presso la Camera di Commercio di Verona.


E’ in possesso delle certificazioni:

  UNI 10459:2017 0017-PRFSEC-2016 LIVELLO A3 – SENIOR SECURITY MANAGER;

  ISO/IEC 27001 Internal Auditor – SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELL’INFORMAZIONE;

  ISO19011:2018 eI  SO17021-1:2015 – Modulo1 AICQ  SICEV–TECNICHE  PERAUDITING;

  INFORMATION SECURITY OFFFICER NATO.

Certificazioni EC-Council:

  Digital Forensics Essentials (DFE);

  Ethical Hacking Essentials (EHE);

  Network Defence Essentials (NDE).